Vai al contenuto

Centro Operativo Comunale

Il Centro Operativo Comunale (COC) è la struttura attivata sul territorio di cui si avvale il Sindaco per coordinare gli interventi di soccorso e di assistenza alla popolazione che richiedono anche il concorso di enti ed aziende esterne all'amministrazione comunale.

Per tutta la durata dell’emergenza il Sindaco, o suo delegato, dovrà essere presente nel COC o comunque essere immediatamente reperibile sul territorio comunale.

Il COC è strutturato in Funzioni di Supporto, secondo quanto previsto dal Metodo Augustus, dove sono rappresentate tutte le amministrazioni, gli enti e i soggetti che concorrono alla gestione dell’emergenza.

La sede principale del COC è ubicata nei locali del Comando di Polizia Locale in Via Principe Umberto, civico 8. ciò al fine di non interferire con l’ordinaria attività tecnica ed amministrativa del Comune.

La sede secondaria del COC da utilizzare qualora, nel corso dell'emergenza, l'edificio individuato come sede principale risultasse non idoneo, è situata presso i locali del Palazzo Comunale in via Pietro Nenni, civico 11.

Accessibility